mercoledì 31 ottobre 2012

Minecraft: 1.4.2 Guida (incudine)

<<Torna all'indice

Guida all'utilizzo dell'incudine(anvil).


L'incudine era già presente in alcune versioni come spoutcraft ma mancava completamente nel gioco base. Per riparare un oggetto bastava fonderne due dello stesso tipo per migliorarne la salute. Non si poteva però partire da materiale base come lingotti di ferro o pietrisco.
Un'altro svantaggio della fusione era se si decideva di riparare oggetti incantati, dato che l'incantamento andava perso.

L'incudine permette invece di riparare gli oggetti partendo dal materiale base, riparando anche gli oggetti incantati senza perdere l'incantamento. Gli è stata data anche la capacità di unire e fondere gli incantamenti tra due oggetti identici ma con incanti diversi.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e funzionalità dell'incudine.


Crafting:

Nota bene: Era stata rilasciata una prima versione del crafting per incudini che richiedeva anche per la base  blocchi di ferro, quella versione non è corretta.

Caratteristiche principali:
L'incudine è soggetta a usura.
Per funzionare richiede esperienza come per gli incantamenti.
Possono essere sommati e fusi gli incantesimi.
Si può rinominare l'arma.



Fondere gli incantesimi

+
=

Fondendo due spade con incantamenti diversi daranno vita ad una nuova spada incantata con la somma di tutti gli incantesimi (solo se differenti tra loro).
Nel caso invece di incantesimi identici ma di diverso livello avremo come risultato l'incantesimo con il livello più alto, per esempio se abbiamo affilatezza IV su una spada e sull'altra abbiamo Affilatezza III e saccheggio II darà come risultato una spada con Affilatezza IV e saccheggio II. Quindi possiamo potenziare le nostre armi incantate arrivando al massimo per ogni tipo di incantesimo.


Una volta creata unn'arma o un pezzo di armatura con l'incantamento desiderato possiamo rinominarla per renderla unica. Non sarà in futuro necessario ricreare l'incanto perché l'oggetto potrà essere riparato all'infinito partendo dagli elementi di base, per riparare oggetti in ferro basterà aggiungere lingotti di ferro, per quelli in diamante gemme di diamante ecc.













2 commenti:

  1. si possono unire 2 corazze che hanno spine2 (thorns2) ?

    RispondiElimina
  2. ciao io devo riparare un'armatura protezione 4 indistruttibilità 3 spine 3 nell'incudine come faccio?

    RispondiElimina