giovedì 1 novembre 2012

Minecraft: 1.4.2 Guida (Boss Wither)

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Il boss aggiunto nella 1.4.2 non è un boss da fine gioco ma serve però per ottenere un drop unico che è la stella del nether, la quale ci servirà poi per creare il faro.






Caratteristiche uniche.
Il Wither è l'unico boss che dobbiamo creare noi craftandolo in un amaniera simile alla creazione del golem di ferro, con la differenza che quando prenderà vita ci attaccherà senza pietà con bombe e anatemi.
Vediamo nel dettaglio come creare un Wither.


Dovremo procurarci della sabbia delle anime e 3 teschi di wither. Questi teschi sono drop di un nuovo mob aggiunto nelle fortezze del nether, il wither skeleton. Da questi mob dovremmo ottenere un raro drop che è il teschio.
 
Ci vorrà quindi un po' di tempo prima di ottenerne 3 per far spawnare il wither, ma anche una volta che ci saremo riusciti sopravvivergli sarà un'esperienza assai dura.



Dovremo posiziotare una T composta da una base di un blocco e tre blocchi sopra di sabbia delle anime, al di sopra dei 3 blocchi posizioneremo i tre teschi.


Warning

Una volta spawnato il wither comincerà a caricare la sua barra di salute, in questa fase non ci attaccherà dandoci tempo di prepararci alla battaglia, ma dovremo innanzitutto allontanarci perché, terminato di caricarsi, provocherà una deflagrazione paragonabile all'esplosione di 10 TNT.


Fase di caricamento della barra della salute. in questa fase il wither è di colore blu e lampeggia

Al termine del caricamento esplode

Il cratere generato dall'esplosione.





Il Wither è un mob volante e ci colpirà dall'alto con due attacchi, anatema, che ci assorbirà energia per farlo rigenerare, e con il lancio incessante di bombe.
L'anatema, come per qualsiasi status alterato, potrà essere velocemente curato con il latte (che però ci toglierà anche gli effetti positivi delle pozioni) mentre per le bombe dovremo trovare dei ripari per non essere bersagliati.
Le bombe da lancio che utilizza il wither sono rappresentate da due cubi blu che fuoriesconono dalle sue due teste laterali.



Tattica.

La scelta del campo di battaglia non è sicuramente il nether, visto che sarebbe meglio avere un ambiente meno fragile e pericoloso. Converrà quindi crearlo nel nostro mondo, meglio se in un arena costruita da noi o in un ambiente vasto con delle strutture per ripararci.
Innanzitutto dobbiamo evitare che il Wither distrugga tutto generandosi con l'esplosione iniziale, è quindi utile creare una sorta di gabbia di ossidiana per contenerne i danni.
Varie tecniche sperimentate hanno dato vantaggi strategici contro questo nemico, come la costruzione di torri di ossidiana o varie colonne per proteggerci dal fuoco dall'alto.
Ridotta la salute a meno della metà perderà la capacità di volare e potremo attaccarlo con la spada.

Ho battuto il Wither con estrema facilità usando però la creative per incantarmi gli oggetti come li volevo io.
Il mio equipaggiamento per battere facilmente il Wither era composto da:
Armatura in diamante
Busto protezione IV
Gambali Protezione III
Stivali protezione III
Elmo protezione IV

Armi
Spada con: Affilatezza IV - contraccolpo II - aspetto di fuoco II
Arco con: Infinità I - Potenza IV - Impatto II - Fiamma I

Pozioni attive: Forza livello II - Velocità
Pozioni necessarie: Rigenerazione livello II - Pozione salute

Con questo equipaggiamento non subirete praticamente danno e con la pozione di rigenerazione potrete resistere incolumi sotto il bombardamento bersagliandolo di frecce.

Ovviamente questa è la versione powa dell'equipaggiamento, tattiche più survivor e non creative sono di trovare ripari dal bersagliamento. Le bombe del Wither sono in grado di frantumare anche l'ossidiana, quindi non esiste realmente riparo che tenga all'infinito ma sono comunque in grado di resistere a sufficienza da permetterci di riprendere fiato e ingulgitare una pozione di salute.
Ricordatevi che il Wither non vi darà tregua, e che se starete fermi ridurrà il terreno a un cratere mettendovi in trappola, quindi non state mai fermi.














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